SERVIZIO ILLUMINIAZIONE PUBBLICA - Nuove modalità di gestione e segnalazioni.

Dal primo di marzo 2021 è entrata pienamente in attività la concessione che la Comunità Montana di Valle Sabbia, anche per conto del Roè Volciano, ha stipulato con ditta CITELUM per il servizio di gestione, manutenzione e riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica.
La società CITELUM, risultata aggiudicataria della procedura di Project Financing a cui hanno partecipato anche numerosi comuni non solo della Valle Sabbia, ha già avviato le attività che in sostanza prevedono:
  • la gestione e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica comunale;
  • la riqualificazione di tutta la rete di illuminazione pubblica mediante:
  • la messa a norma degli impianti;
  • la separazione delle linee che spesso corrono in modo promiscuo con quelle dedicate alla fornitura di energia elettrica;
  • la sostituzione delle lampade con passaggio alla tecnologia a led;
  • la riqualificazione dei quadri elettrici;
  • la riqualificazione di alcuni passaggi pedonali mediante installazione di sistemi di illuminazione di ultima generazione;
  • la realizzazione di una serie di estendimenti della rete esistente:
  • l'istallazione di fari RGB sulla facciata del comune;
  • l'attivazione di servizi di "smart cities".
Rispetto alla fase di investimento la società CITELUM sta già provvedendo alla redazione del progetto esecutivo di riqualificazione, in coerenza il progetto definitivo già approvato dalla Giunta Comunale. Subito dopo l'approvazione del progetto esecutivo si avvieranno i lavori di ammodernamento degli impianti.
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SERVIZIO DI SEGNALZIONE GUASTI 
Già oggi il servizio segnalazioni di guasti e pericoli sugli Impianti di Pubblica Illuminazione è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 con le seguenti modalità:
Il cittadino dovrà solo avere l'accortezza di indicare il nome della strada o della località, il numero civico e possibilmente, se presente, il numero di censimento (riportato sul palo) corrispondente al punto luce per il quale si chiede assistenza.
Le segnalazioni verranno prese in carico da CITELUM ed evase rispetto ai tempi contrattuali. 
In ogni caso resta a disposizione e di supporto il personale dell'ufficio tecnico al n. 0365.563630 oppure 0365.563631.