Seconda Variante al PGT - Avviso di messa a disposizione del Rapporto Preliminare e convocazione conferenza dei servizi per la valutazione di assoggettabilità alla procedura di VAS.

OGGETTO: Procedimento di verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) relativa alla  Seconda Variante al Piano di Governo del Territorio - COMUNE DI ROE` VOLCIANO. Avviso di messa a disposizione del Rapporto Preliminare e convocazione conferenza dei servizi per la valutazione di assoggettabilità alla procedura di VAS.

SI AVVISA CHE

Con deliberazione di Giunta Comunale n.106 del 01/10/2014 ad oggetto “AVVIO DEL PROCEDIMENTO PER LA REDAZIONE DI VARIANTE AL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO PER LA REDAZIONE DEL NUOVO DOCUMENTO DI PIANO E LIMITATE MODIFICHE AL PIANO DELLE REGOLE E AL PIANO DEI SERVIZI” nonché successiva deliberazione n. 78 del 10/06/2015 ad oggetto “NUOVO AVVIO DEL PROCEDIMENTO PER LA REDAZIONE DELLA 2^ VARIANTE AL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO AI SENSI DELL’ART.13 DELLA L.R. N.12/2005” è stato disposto l’avvio del procedimento di verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS), ai sensi dell'art. 4 della legge regionale 11 marzo 2005 n. 12, relativa alla Seconda variante al Piano di Governo del Territorio del Comune di Roè Volciano.

Nell’ambito di tale procedura si è provveduto alla pubblicazione del Rapporto Preliminare Ambientale ai sensi del punto 5.4, della D.G.R. del 25 luglio 2012 - 9/3836, consultabile al seguente link:

https://www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas/jsp/procedimenti/schedaProcedimento.jsf?idPiano=90480&idTipoProcedimento=2

La pubblicazione della documentazione relativa al Rapporto Preliminare, è prevista a far data dal 30 marzo 2017, pertanto il parere di competenza dovrà essere espresso da parte degli enti competenti entro e non oltre gg. 30 da tale data, quindi entro il 30 aprile 2017.

Si avvisa inoltre che per il giorno 21 APRILE 2017, a partire dalle ore 11,00 presso l’ufficio tecnico comunale, al primo piano della residenza municipale ubicata a Roè Volciano in via Frua n. 2, è convocata la conferenza dei servizi per la valutazione di assoggettabilità alla procedura di VAS.

Roè Volciano, 28.03.2017

d’intesa con l’autorità procedente

L’autorità competente

Fontana Ing. Donato